La tabella PDF che puoi scaricare contiene la sintesi delle DICHIARAZIONI DI VOLONTÀ REGISTRATE NEL SIT ALLA DATA RIPORTATA nella tua provincia.
Tutti i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di dichiarare la propria volontà in materia di donazione di organi e tessuti. La sezione ‘Donazione’ del sito del Centro Nazionale Trapianti descrive le modalità previste per esprimere questa volontà. Tutte le dichiarazioni rilasciate alla ASL o presso gli Uffici Anagrafe dei Comuni che hanno aderito al progetto ‘Una scelta in Comune’ e quelle raccolte tramite gli atti olografi dell’ AIDO sono registrate all’interno del SIT e sono consultabili in tempo reale in presenza di un potenziale donatore per verificare l’esistenza della volontà espressa in vita
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Donec odio. Quisque volutpat mattis eros. Nullam malesuada erat ut turpis. Suspendisse urna nibh, viverra non, semper suscipit, posuere a, pede.
Presso l’AUDITORIUM – PADIGLIONE RAMA – FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI – OSPEDALE ALL’ANGELO MESTRE – VENEZIA.
Giornata di riflessione e testimonianza, dove si alternano esperienze di parenti dei donatori e dei riceventi di trapianto.
Queste testimonianze saranno introdotte dagli interventi dei sanitari che si occupano direttamente del comparto dei trapianti di Organi, Tessuti e Cellule e che fanno comprendere il ruolo determinante della NOSTRA preziosa ATTIVITA’ di volontari AIDO.
Venerdì 3 febbraio 2023 alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Fiesso d'Artico, serata informativa e di sensibilizzazione sulla donazione di organi tessuti e cellule.Con particolare attenzione alla manifestazione di volontà che si può esprimere presso l'anagrafe del Comune al momento del rilascio o del rinnovo della carta d'identità.
Ecco le foto:Presidente gruppo Fiesso d'Artico Liliana Eristeo
Vice Sindaco Marcato Roberta
Dott.ssa Gina Giorgetti del coordinamento ospedaliero trapianti di Dolo Mirano
Vice presidente AIDO Regionale Veneto Monica Grandesso
Responsabile dell Ufficio Anagrafe del Comune Sondra Brusegan
Vice presidente AIDO Fiesso d'Artico Roberta Vianello Consigliere Regionale Veneto
Testimonial trapiantata di rene
Testimonial trapiantato di cuore
Testimonial donatrice di rene
Vedi le foto della serata
Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 19.00 presso il teatro Goldoni a Venezia andrà in scena "LA VENEZIA DI GALLIANO", spettacolo di beneficienza con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Venezia e della Sezione AIDO Provinciale Venezia.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti a sedere.
La Venezia di Galliano di Giorgio Bertan e Davide Bozzato
Galliano, vecchio abusivo veneziano, esce di prigione e torna alla sua amata Venezia. Ma in città tutto è cambiato, anche la sua osteria preferita è stata venduta. Lì Galliano incontra Mario, velleitario figlio di amici, che da anni cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo ma per ora si esibisce come cantante di gondola. Tra un susseguirsi di ricordi raccontati con un linguaggio popolare ormai quasi perduto, ecco il divertente ritratto di una Venezia fragile ma capace di suscitare ancora meraviglia.
Aido Provinciale di Venezia e Aido Provinciale di Treviso in collaborazione con Fondazione Banca degli Occhi di Mestre e Banca dei Tessuti di Treviso, organizzano la GIORNATA DEL DONO che ha lo scopo di onorare quanti hanno offerto, col dono di se, nuove possibilità di vita a chi versava nella malattia e nella sofferenza.
Domenica 02 Ottobre 2022 alle ore 09.00
Presso Teatro AURORA
Via Venier 28 Treviso
Per prenotazioni o informazioni compila il form qui sotto
© Aido Regionale Veneto